Notizie Pastry Concept®
La Fiera del Riso festeggia i suoi primi 50 anni
19-09-2016
La più visitata manifestazione gastronomica italiana dedicata al risotto, si prepara ad una speciale edizione con un calendario di 120 eventi ed un nuovo ingresso ai padiglioni, tra arte e storia
La Fiera del Riso di Isola della Scala (Vr) compie cinquant’anni. L’evento, che celebra il riso veronese e il risotto italiano, prenderà il via il prossimo 14 settembre per terminare il 9 ottobre.
Sono 120 gli eventi in calendario: gastronomici, culturali, solidali e sportivi.
Al programma più fitto di sempre si affianca il progetto della nuova hall, l’area d’ingresso dei visitatori (circa 500.000 nel 2015), con un percorso in grado di raccontare Fiera e riso attraverso mostre sensoriali, video, installazioni artistiche e spazi espositivi a tema, come la riproduzione di un’antica corte isolana tra le cui barchesse troveranno spazio le riserie locali con i propri prodotti. Nella hall prenderanno posto anche tre grandi statue che rappresentano un contadino, una mondina e un bambino. All’ingresso della Fiera verrà posta, inoltre, un’antica pila da riso, recentemente restaurata grazie al contributo del main sponsor Europe Energy, che diverrà il simbolo dell’evento stesso.
Tra i tanti ospiti di questa cinquantesima edizione ci saranno alcuni chef stellati e “stelle” della cucina del piccolo schermo, come Leonardo di Carlo, già campione del Mondo di pasticceria e uno dei giudici di una nota trasmissione televisiva. Di Carlo sarà protagonista di una serata a tema, nell’area ristorante della Fiera, organizzata con Ais Verona ed Enaip Veneto. "Ode al Riso" è la ricetta che presenterà sabato sera alla 50 Fiera del Riso ad Isola della Scala VR.