Notizie Pastry Concept®
Happy Birthday Pastry Concept
18-10-2016
Metti un caldo (per il periodo) pomeriggio di metà ottobre, a Conegliano in un Teatro con oltre 300 persone, un palcoscenico addobbato magistralmente con i colori caldi dell’autunno, ed un contenitore “virtuale” di arte, cultura, bellezza e professionalità.
Questo in sintesi l’evento organizzato per celebrare il primo anniversario dell’apertura di PASTRY CONCEPT, il Centro di Formazione per Pasticceria di LEONARDO DI CARLO.
Una meravigliosa conduttrice, la giornalista Cristiana Sparvoli, ha sapientemente collegato con armonia i vari e diversi momenti dell’evento.
Evento che si è aperto con i padroni di casa, Michela e Leonardo Di Carlo, invitando sul palco, il Sindaco Floriano Zambon (presente anche un anno fa al taglio del nastro), l’Assessore alla Cultura Stefano Dugone, e l’Assessore Regionale, Sonia Brescancin.
Quindi i rispettivi saluti di rito ed i complimenti di tutti e tre per lo sviluppo di un’importante realtà locale che ha fatto confluire a Conegliano circa 300 corsisti da tutto il mondo nei primi 12 mesi di apertura.
Di seguito un performance inusuale, ma che ha colpito ed emozionato tutti i presenti, “SIMILITUDINI IN COMPOSIZIONE”, con la presenza sul palcoscenico del Maestro Dino Doni, che oltre ad avere un curriculum di tutto rispetto, nel 2015, ha realizzato per conto della San Paolo e del Vaticano, il primo disco di Papa Francesco, “Wake up”, componendo ben 6 brani degli 11 presenti; oltre ad essere consulente RAI e del Maestro Riccardo Muti.
Insieme al Maestro Dino Doni, al pianoforte, Sabrina Comin ed al violino Giada Visentin.
Qui ci siamo lasciati trasportare dalle “Similitudini” nel comporre un brano musicale ed una ricetta di pasticceria, con l’alternanza di slide e musiche.
Si continua con la presentazione di un nuovo e ambizioso progetto, “Pastry Skill”, insieme a Alessandro Manente di Agora Web e web-master di Pastry Concept, il Maestro Di Carlo sta sviluppando un’applicazione per facilitare e velocizzare il laoro dei pasticceri e anche la condivisione delle ricette
La conclusione con la presentazione del nuovo libro di LEONARDO DI CARLO, edito da Chiriotti Editori, “BUONA LA PRIMA”.
Un libro con una raccolta di ricette dei corsisti che più hanno creduto in PASTRY CONCEPT e di nuove creazioni del Maestro.
E’ un libro “speciale” perché oltre a rispecchiare un valore, oramai “fuori moda”, quale la gratitudine, ha uno scopo benefico, sia per l’autore che per l’editore.
PASTRY CONCEPT è diventata “IMPRESA PER I BAMBINI” di SAVE THE CHILDREN ed ha scelto di donare tutti proventi di questo libro.
Anche Chiriotti Editori donerà il compenso ad un Ente benefico della propria Regione.
Si può già prenotare in qualsiasi libreria, o sullo SHOP online CHIRIOTTI.
E come per i migliori Compleanni TORTA MAESTOSA posta sopra un elegante pianoforte per spegnere la Prima Candelina!
”BUONA LA PRIMA” ed ora ne aspettiamo tante altre “BUONISSIME”.
Photo Gallery